Il Piemonte sostiene la diversificazione in agricoltura
Un bando della Regione Piemonte a sostegno del settore agricolo mediante la creazione di attività complementari (agriturismi, agricoltura sociale, didattica, trasformazione e commercializzazione di prodotti).
Un’opportunità per le attività agricole
La Regione Piemonte ha emesso un interessante bando a sostegno del settore agricolo mediante la creazione di attività complementari (agriturismi, agricoltura sociale, didattica, trasformazione e commercializzazione di prodotti) per sostenere la diversificazione delle attività agricole e, più in generale, valorizzare le risorse delle zone rurali.
Il bando prevede una spesa massima ammissibile a finanziamento di € 200.000 e una minima di € 10.000: il finanziamento erogato sarà pari al 40% delle spese ammissibile sostenute. Sono previste maggiorazioni del 10% in base alla localizzazione in area montana dell’investimento richiesto e in base all’appartenenza alla categoria “giovani agricoltori”.
Il nostro supporto
Il bando, la cui scadenza è fissata per il 2 settembre 2024, è rivolto agli imprenditori agricoli, singoli o associati, con la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale o di Coltivatore diretto. Per le diverse articolazioni del bando (creazione agriturismo, attività didattiche, trasformazione) sono previste alcune specifiche per le quali siamo a disposizione per valutarne l’applicabilità di caso in caso.
La strategia per lo sviluppo rurale
Il bando fa parte del Complemento regionale per lo sviluppo rurale del PSP 2023-2027 (CSR), che rappresenta lo strumento attuativo a livello locale della strategia nazionale. Superati i PSR regionali, ogni Regione può definire un Complemento regionale per lo sviluppo rurale del PSP 2023-2027 (CSR), che rappresenta lo strumento attuativo a livello locale della strategia nazionale.
Parliamone insieme
Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni del caso e accompagnare le candidature al finanziamento. Contattaci per un consulto gratuito: chiama il 335 7481353 (orari ufficio) o scivi a progetti@ideazionesrl.it.