Costa fermana

Sei comuni della riviera marchigiana si uniscono per “riscrivere” il loro destino turistico con un Destination Marketing & Management Plan e la brand identity della destinazione.

Soggetto committente
Comuni di Fermo, Altidona, Campofilone, Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio (Fermo, Marche)
Periodo
2024 / in corso
Attività
Attività: Integrare le peculiarità dei sei comuni delle Marche in una visione condivisa e strategica: ecco lo spirito che accompagnerà il lavoro per la Costa fermana, che ci vede impegnati con Studiowiki e Expirit per valorizzare le risorse locali attraverso un percorso capace di far emergere l’identità unica della destinazione.

Due gli obiettivi che ci siamo prefissati: da una parte predisporre il Destination Marketing & Management Plan (DMMP) della destinazione, dall’altra dotare la destinazione di un’identità univoca in chiave di mercato attraverso la creazione di un brand distintivo.

Il progetto nel suo complesso si fonda su un modello metodologico incentrato sul coinvolgimento multi-stakeholder, secondo un approccio collaborativo, pensato per mettere in rete e valorizzare le risorse più dinamiche del territorio per favorire processi di community building per garantire una prospettiva di sostenibilità di lungo respiro.

pracca_ideazione