Jesolo

Un progetto per la destagionalizzazione dei flussi turistici, in una delle destinazioni balneari più frequentate d’Italia

SOGGETTO COMMITTENTE

Comune di Jesolo

Ogni anno la città di Jesolo conta sei milioni di presenze. Con una estrema concentrazione nei mesi estivi, quando i turisti si godono mare, spiaggia e sole. Consapevole delle sfide imposte da un’economia provata dalla pandemia e sempre meno incentrata sul turismo di massa, l’Amministrazione comunale ha affidato a Ideazione il compito di immaginare un’offerta che preveda attività diffuse anche su altre stagioni.

PERIODO DI ATTIVITÀ

2020-2021

SITO

Jesolo.it

#CORRELATI

Progetto Appennino
A fianco di Fondazione Edoardo Garrone per lo sviluppo sostenibile in Appennino attraverso la nascita di nuove imprese e la valorizzazione e il rafforzamento di quelle esistenti.

Dinamica per Fondazione Changes
Un percorso di formazione incentrato sulle soft skill fondamentali per i professionisti dell’innovazione scientifico-tecnologica del patrimonio culturale.

Costa fermana
Sei comuni della riviera marchigiana si uniscono per "riscrivere" il loro destino turistico attraverso la redazione del Destination Marketing & Management Plan e allo sviluppo della brand identity della destinazione.

Le Alpi del Mare Apuano
Il Piano esecutivo di sviluppo turistico per Fabbriche di Vergemoli e Molazzana (Lucca), realizzato con Destinaction e in collaborazione con Fondazione Campus.

enricopanirossi