È un cambio di prospettiva: non un gesto che, seppur sentito e crediamo utile, si risolve in un’azione di pochi istanti. È invece l’impegno - lungo un anno - a mettere le nostre competenze e professionalità al servizio di un ente, seguirlo passo passo nel suo processo di cambiamento e di rafforzamento degli impatti generati.
È l’impegno a sentirci corresponsabili nel raggiungimento dei risultati e testimoni del cambiamento che insieme riusciremo a realizzare.
Scarica la callLa scelta dell’ente avverrà secondo due, semplici principi: la propensione e la disponibilità al cambiamento da parte dell’ente, l'effettività della nostra collaborazione nella prospettiva di generare un impatto reale sul processo candidato.
Il progetto prevede un calendario di sei incontri individuali (indicativamente uno ogni due mesi), durante i quali i consulenti di Ideazione affiancheranno l’ente.
Sulla base degli obiettivi e delle esigenze individuati nella fase iniziale, articoleremo un percorso di affiancamento finalizzato a fornire strumenti e consigli pratici per innovare e ottimizzare la strategia e le pratiche dell’ente.
Al centro del percorso di affiancamento potranno esserci ambiti di intervento come progettazione e strumenti di fundraising, sviluppo strategico e visione di medio lungo periodo, evoluzione o efficientamento organizzativo, sostenibilità economica, strategie di posizionamento e stakeholder management, stima e comunicazione degli impatti generati.
Oggetto dell’iniziativa sarà anche costruire insieme all’ente uno strumento di misurazione e valutazione del cambiamento generato dal percorso di affiancamento.
Ideazione selezionerà l’Ente entro la fine del mese di gennaio 2025: tutti i partecipanti saranno informati dell’esito della selezione entro metà del mese di febbraio 2025. Per altre informazioni: info@ideazionesrl.it.
Compila il form