Progetto RETE Valdambra

Il design thinking per definire il futuro della Valdambra come destinazione

SOGGETTO COMMITTENTE

Ambito Turistico Valdarno Aretino

La Valdambra è un angolo di Toscana dove il turismo ha ancora enormi potenzialità di crescita. Gli operatori locali hanno iniziato con Ideazione un processo che li porterà a essere in prima persona i promotori del territorio. Il metodo che abbiamo applicato è quello del design thinking, nel quale i partecipanti sono chiamati a definire il futuro della Valdambra come destinazione, lavorando fin da subito in un’ottica di fattibilità e sostenibilità del progetto.

PERIODO DI ATTIVITÀ

2022

SITO

visitvaldambra.com

#CORRELATI

Progetto Appennino
A fianco di Fondazione Edoardo Garrone per lo sviluppo sostenibile in Appennino attraverso la nascita di nuove imprese e la valorizzazione e il rafforzamento di quelle esistenti.

Dinamica per Fondazione Changes
Un percorso di formazione incentrato sulle soft skill fondamentali per i professionisti dell’innovazione scientifico-tecnologica del patrimonio culturale.

Costa fermana
Sei comuni della riviera marchigiana si uniscono per "riscrivere" il loro destino turistico attraverso la redazione del Destination Marketing & Management Plan e allo sviluppo della brand identity della destinazione.

Valle Soana
Dal percorso di progettazione partecipata alla redazione del Piano strategico: visioni e idee come motore di un cambiamento in chiave (non solo) turistica.

enricopanirossi