Un buon posto per lavorare

Ideazione ha ricevuto il riconoscimento “HappyIndex®AtWork”

La qualità del lavoro

È inevitabile che il valore di un’azienda si misuri secondo i suoi risultati economico-finanziari, ma noi siamo da sempre convinti che essi siano determinati dalla qualità del lavoro di chi contribuisce a generarli: dal clima che respira in ufficio, dalla qualità delle relazioni fra colleghi.

Nelle scorse settimane abbiamo deciso di valutare queste dimensioni qualitative partecipando all’indagine di ChooseMyCompany per misurare il benessere percepito dai dipendenti e consentire a tutti di esprimere la propria voce in relazione alla qualità del lavoro in azienda.

Il risultato è che Ideazione è una delle “migliori aziende in cui lavorare in Italia”, come si può leggere nella classifica pubblicata su Il Sole 24 Ore dello scorso 15 giugno. Questo marchio riconosce la partecipazione e la soddisfazione dei dipendenti in base ad alcuni parametri di valutazione – dallo sviluppo professionale all’organizzazione del lavoro, passando per i diversi sistemi di premialità, fino all’orgoglio e al piacere di lavorare in azienda.

Il punteggio finale di 77/100 è «motivo di orgoglio per aver creato un ambiente di lavoro armonico e attento ai bisogni delle persone – commenta l’AD Enrico Ferrero – e al tempo stesso stimolo nel proseguire nella nostra politica di valorizzazione dei talenti con cui abbiamo la fortuna di collaborare».

HappyIndex@Work

La classifica di dettaglio di HappyIndex@Work è consultabile a questo link.

pracca_ideazione